Cancro

Body Painting Oroscopo Sexy
La fase chiave è: "Io sento". 
Il pianeta dominante è la Luna, l'elemento è l'acqua, la qualità è cardinale.
Il Sole transita nel Cancro approssimativamente tra il 22 Giugno e il 22 Luglio.

Hai una personalità interessante, ma in qualche modo enigmatica. Sei alquanto riservato, ma ciò nonostante sei capace di allegria e di amicizia. Benché tu abbia un carattere orgoglioso, non sei né egoista, né vanitoso. Spesso sei incompreso e accusato di egocentrismo. Poiché sei un individualista, sai attribuire il giusto valore alla tua personalità. Ti gioverà coltivare l'arte di esprimerti in presenza di altra gente, perché puoi fare molto per rendere gli altri felici. Sei retto, generoso, schietto e leale verso i tuoi amici e verso tutte le cause alle quali ti interessi. Rappresenti il tipo di persona alla quale si può confidare un segreto, affidare un compito, una responsabilità, un lavoro importante. In effetti, molti dei tuoi amici e associati si fidano di te. La chiave delle tue qualità e del tuo carattere si trova nella tua memoria riflessiva. Nutri sentimenti molto profondi, che possono rimanere facilmente feriti, anche se tu cerchi di nasconderlo più che puoi; in realtà, preferisci mantenere i tuoi sentimenti segreti, piuttosto che rivelarli.
Raramente serbi rancore, ma non dimentichi mai un'offesa o un torto subiti. Puoi essere estremamente sensibile nelle questioni emotive e ti dispiacciono le azioni meschine. La tua disposizione naturale è simile al segno sotto il quale sei nato. Consideri molti individui come se fossero bambini e a modo tuo, nobilmente e in silenzio, li guidi al meglio che puoi con la tua filosofia logica della vita. Nutri profonde simpatie e ti dimostri sempre molto comprensivo. Possiedi molto acume e uno sviluppatissimo spirito di osservazione. Sei naturalmente studioso, riflessivo e hai un forte potere di concentrazione. Tranne che in periodi di difficoltà o di emergenza, esiste un'ottima coordinazione fra corpo e mente e ben poco sfugge alla tua attenzione.
Fai di tutto per analizzare i tuoi pensieri e i tuoi impulsi. Le facoltà dell'immaginazione sono molto sviluppate in te e ti piace riflettere su fatti e avvenimenti passati; l'abilità di ricostruirli nella tua mente è un'altra delle tue prerogative. Ciò ti mette in grado di migliorare in diversi modi, di far progredire le tue idee costruttive e ti aiuta anche ad essere creativo. Ci sono momenti, comunque, in cui, ti piace sbrigliare la fantasia o sognare ad occhi aperti sul passato. Apprendi facilmente qualunque cosa tu ti metta a studiare. Non sei incline a far sfoggio della tua cultura, ma quando vuoi la tua conversazione è interessante. Il segno della tua nascita presiede alle funzioni dello stomaco e del petto, perciò, è necessario usare giudizio con la dieta per evitare disturbi all'apparato digerente. Una dieta regolata ti gioverà allo scopo di prevenire l'obesità e ì reumatismi.

E' questo un problema che dovresti discutere col tuo medico di famiglia. Benché tu abbia una costituzione piuttosto robusta, non è consigliabile che ti affatichi eccessivamente né mentalmente, né fisicamente, né che tu abusi del sistema nervoso. Evita le preoccupazioni, l'umore nero, le depressioni e, soprattutto, la paura e i complessi derivanti dalla cattiva salute.
Sta' molto all'aria aperta e al sole quando puoi e dopo gli "anta" dedicati a leggeri esercizi fisici che aiuteranno a mantenere il corpo in buone condizioni. I segni mostrano che ti piacciono le lunghe scampagnate e che sei un ammiratore delle bellezze della natura; in vicinanza dell'acqua trovi pace e conforto. I segni mostrano che hai una natura sentimentale molto sensibile, ma riservata. Non riveli sempre le tue emozioni, ma spesso ti comporti quasi con timidezza il che torna a tuo danno ed è causa di malintesi. Negli affari di cuore sei tenero, pieno di premure, affettuoso. L'amore, per te, è qualcosa che va trattato con serietà; sei devoto verso la persona che ami e incline alla gelosia. Sarà bene che tu faccia tutto il possibile per evitare una gelosia irragionevole. A causa della tua sensibilità nelle cose del cuore, è facile ferirti e una volta che i tuoi sentimenti lo siano stati profondamente ti è impossibile dimenticare. I segni rivelano che puoi essere fra le persone più felici fra quelle accompagnate, perché ami la casa e le comodità di una sana vita domestica.
Sei molto più felice da sposato che da scapolo. L'affinità intellettuale ha un ruolo importante nella vita coniugale. Sii più espansivo e esprimi questi sentimenti. Ami molto i bambini. Il tuo amore per i figlioli ha radici profonde, ma devi guardarti dal diventare troppo critico nei loro confronti. Se la vita familiare non è serena, ti senti estremamente infelice. A causa della tua natura sensibile, le controversie in casa sono capaci di sconvolgerti più di quanto possano farlo nei confronti di altre persone. A volte ti gioverebbe un breve viaggio o una vacanza lontano da casa. La tua individualità deve aver modo dì esprimersi. Legge, medicina, chirurgia, odontoiatria, istruzione, commercio, meccanica e ingegneria sono le professioni più adatte ad attirare i nati nel Cancro. Anche dirigere locali di divertimento, alberghi, ristoranti, sono attività che attirano qualcuno dei nati in questo segno. Doti artistiche sono spesso latenti nei dominati dal Cancro, sicché è facile trovarli come modellisti, compositori, pittori, attori di prosa o cinematografici. E' scritto nelle stelle che devi fare attenzione prima di associarti con altri; sei industrioso e cosciente, e questo fa sì che quelli che ti sono accanto cerchino talvolta di addossarti responsabilità e lavoro da sbrigare.
In circostanze in cui regna l'armonia, dai buona prova nelle attività che richiedono un lavoro in cooperazione con altri. Un discreto successo è previsto per coloro che, nati sotto il tuo segno, si dedicano agli affari con iniziativa personale.

Iniziando questa attività, è consigliabile essere bene preparati per superare il primo periodo d'incertezza sino all'avvio dell'attività e, in questi casi, è bene non lasciarsi scoraggiare. Tieni a mente che occorre coraggio e forza d'animo per avere successo. I segni indicano un ciclo mutevole di successo finanziario. La tua capacità di guadagnare è generalmente buona. Comunque, sei generoso, esigente e desideri il meglio che il denaro può offrire. Farai bene se investirai in beni immobili, nei buoni dei tesoro, in azioni o prestiti di grosse società. A volte, avverti prepotente il bisogno di rischiare e di speculare, ma il successo in queste attività è problematico ed è consigliabile non rischiare mai troppo e non tentare di diventare ricchi in fretta. E' vero che alcuni nati nel Cancro hanno un grande successo in attività speculative e che il loro intuito li aiuta a fiutare il vento favorevole. Una persona del tuo carattere e del tuo temperamento abbisogna di pochi amici leali. Molti saranno attratti dalla tua personalità, ma ciò si verificherà prima di tutto per quello che tu potrai fare per loro.
Sei il tipo d'individuo che si guadagna la fiducia altrui e riceverai le confidenze di molti. Benché tu non ami particolarmente la vita di società, potrai trovare interesse nelle attività sociali entro il cerchio ristretto della tua comunità e provare piacere a intrattenere i tuoi amici e i tuoi colleghi a casa tua. Infine: il segno del Cancro simbolizza la tenacia e il granchio ne è il simbolo. Il granchio avanza procedendo a ritroso e illustra il moto apparente del Sole che, quando è in questo segno, sembra incominciare a ritornare verso l'equatore. Il Cancro rappresenta anche l'essenza fertile, vitale delle forze della natura ed è per questo che la vediamo occupare un posto preminente sul petto, della statua di Iside, la madre universale e sostenitrice di tutti. Il segno del Cancro rappresenta gli organi vitali dell'Uomo Zodiacale, e di conseguenza le funzioni digestive e respiratorie della famiglia umana. Indica inoltre il controllo magnetico di questa costellazione sulle essenze spirituali, eteree, vitali. Il Cancro governa le potenze dell'ispirazione e della respirazione. Il segno sul planisfero astrologico stabilisce la dimora del granchio, la spiaggia, e indica anche le potenze varie della coesione e le verità paradossali delle contraddizioni.
Il Cancro è la più alta emanazione del Trigono d'acqua ed è la costellazione della Luna. Esso rappresenta l'equilibrio nelle forze materiali e spirituali della vita. Lo troviamo nella quarta casa dello Zodiaco, governa il petto e lo stomaco e simboleggia la tenacia. Il Cancro possiede ben poche qualità intuitive e quel che sembra intuizione è ispirazione diretta. Questo segno esprime la conservazione delle forze e i suoi attributi principali sono la sensibilità e la riflessione. Le gemme mistiche del segno sono le perle. Queste gemme sono talismani potenti per tutti i nati di questo segno. Il giorno fortunato è il venerdì. I numeri fortunati sono l'otto e il tre. I colori del segno sono l'argento e il bianco. I luoghi più propizi per i nati nel Cancro sono vicino all'acqua e su di essa.


COME SEDURRE L'UOMO CANCRO: L'uomo Cancro sa essere sensibile, romantico e protettivo, ma anche musone e capriccioso. Per conquistarlo bisogna assumere un'aria dolce ed infantile. Adora i concerti e le cenette a due.
UN CONSIGLIO: Non contraddirlo mai, è molto permaloso!!!

COME SEDURRE LA DONNA CANCRO: La donna Cancro è una delle più raffinate, sensuali e sognatrici. Alla vita mondana preferisce l'impegno sociale. Odia le volgarità ed ama i bambini. Estremamente volubile, è alquanto difficile da conquistare. Adora essere coperta di regali fiori e attenzioni.
UN CONSIGLIO: Coccolatela e vi farà le fusa!!!

IL TUO LATO OSCURO
Caro Cancro, che meraviglioso caleidoscopio di emozioni sei! Non finisci mai di stupire con quella capacità che ti ritrovi di captare gli umori degli altri e l’atmosfera attorno a te. Come l’acqua, l’elemento a cui appartieni, tu aggiri gli ostacoli, sei adattabile, mai diretto nelle parole o nell'affrontare le persone. Pochi sanno gestire le relazioni come sai fare tu, quante volte ti ho visto mettere d’accordo acerrimi nemici facendo istintivamente leva sulle parti migliori dei due! Cosa temi, cosa tieni nascosto sotto quella dura corazza? Non sarà forse un discorso d’immagine? Non sarà forse il bisogno di essere accettato a qualunque costo? Il terrore del rifiuto, della brutta figura, che cerchi di evitare compiacendo il prossimo in tutti i modi? E come la mettiamo con il ricatto emotivo, che usi ogni qualvolta le persone si rifiutano di fare o di comportarsi come tu desideri? Devi accettare, dolce granchietto, il fatto che non possiamo piacere a tutti, e che le persone hanno il diritto di muoversi come ritengono più opportuno, libere dalla minaccia, più o meno ostentata, dei tuoi crolli emotivi.