Gemelli

Body Painting Oroscopo Sexy
La frase chiave è: "Io penso".
Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è l'aria, la qualità è mutevole.
Il Sole transita nei Gemelli approssimativamente dal 22 Maggio al 21 Giugno.


Hai il tipo di personalità che viene definita intellettuale. Sei simpatico, attivo, magnetico a prima vista. Le tue maniere sono affascinanti, ti piace essere ammirato e rispettato. In condizioni normali riuscirai simpatico alle persone che ti conosceranno, ma ci sono momenti in cui sarà necessario che tu ti controlli, dominando la tua personalità. Sei capriccioso e volubile, specie con le persone con le quali sei in stretti rapporti. Troverai che è vantaggio tuo esercitare un certo controllo sulla tua interessante personalità. Fa' del tuo meglio per evitare capricci e fantasie. Desideri che gli altri mostrino di tenerti in grande considerazione; a questo scopo dovrai dimostrare loro considerazione anche tu. Fa' tutto ciò che è in tuo potere per esercitare le doti più affascinanti del tuo carattere e avrai fatto molto per la tua felicità e per rendere felici le persone che ti amano.
Hai una mente agile, attiva. Emozionalmente, sei molto affettuoso, generoso e impulsivo. Queste qualità spesso fanno sì che gli altri ti fraintendano. Il tuo procrastinare è prodotto dall'intensa attività mentale, dalle reazioni provocate dalle tue stesse idee, dai tuoi pensieri, in te stesso. Ci sono momenti in cui sei insolitamente generoso. Hai un temperamento molto focoso, ma esso si risolve nell'irritabilità piuttosto che nella vera e propria collera. Il più delle volte dimentichi subito torti ed offese, non sei incline a serbare rancore a lungo. La mente attiva ti predispone alla comunicativa e provi persino piacere a discutere sui soggetti più diversi. Spesso discuti per il puro piacere di farlo.
Evita di indulgere eccessivamente in questa tendenza e ti gioverà. I segni indicano originalità di pensiero, vivida immaginazione, spiccato senso dell'umorismo, vivacità di espressione; inoltre una facoltà non comune di osservazione e di percezione. Sei paziente, quando vuoi esserlo; sei più rapido ad afferrare gli aspetti particolari di una proposizione che non la media degli altri uomini e impari in fretta. A volte, la tua immaginazione ti fa desiderare di condurre una vita avventurosa e romantica e in questo può celarsi il segreto di alcune fra le più grandi difficoltà e delusioni della tua vita. Sei un sognatore e un idealista e quando i tuoi ideali o i tuoi sogni vengono infranti ne rimani ferito. Dà alla tua immaginazione il posto che merita e avrai fatto molto per il conseguimento di valori reali; usa l'energia immaginativa. Sei portato ad acquisire ogni genere di nozioni in ogni campo della cultura anche se la memoria non può sempre aiutarti come dovrebbe; tuttavia ricorderai facilmente le cose nelle quali hai posto un più profondo interesse o alle quali avrai fatto maggior attenzione in qualche momento particolare.

Per esempio, rammenterai più facilmente un insulto che non una parola gentile, perché il primo ha prodotto una impressione più profonda in te, mentre la seconda è qualcosa che tu hai accettato, per qualche tua ragione, come ovvia e naturale. La tua memoria funziona con maggior efficienza in ciò che riguarda il lavoro e gli affari. La tua mente attiva desidera apprendere ogni sorta di nozioni e di teorie e ciò ti rende un conversatore eccezionale. Gran parte della tua impulsività nasce dal tuo subcosciente. Alcuni che hanno il tuo stesso carattere possono essere impulsivi più da un punto di vista mentale che emotivo. Ti gioverà molto studiare e comprendere questa particolarità del tuo carattere, in modo da evitare molti errori psicologici ed emotivi che potrebbero rendere incerta e infelice la tua esistenza. Hai il potere di formulare idee nuove, originali. Molte persone nate sotto il tuo segno sono eccellenti scrittori, creatori di nuove forme d'arte, inventori, compositori e così via. Sei sensibile, affettuoso e raffinato come amante. Tuttavia, il tuo affetto, la tenerezza, la passione, dipendono dalle tue condizioni di spirito; sei capace di calore e tenerezza in un momento, di freddezza e indifferenza nel successivo.
Se la tua attenzione è concentrata su qualche problema mentale, dimostri un'assoluta indifferenza fisica e potresti essere frainteso. Questa capacità di estraniarsi complica spesso i tuoi rapporti sentimentali, ma quando vuoi, comunque, sai essere estremamente comunicativo. Nel corso della tua vita si nota più di una relazione amorosa e i segni mostrano che le persone ti interessano più da un punto di vista intellettuale che fisico. In apparenza, sei libertino e volubile; in realtà, ricerchi la compagnia di persone dalla mentalità diversa. La tua immaginazione gioca un ruolo importante nelle questioni sessuali. Per essere soddisfatto e felice, richiedi equilibrio fisico e mentale nell'amore. Hai una mentalità aperta e desideri vivere indipendente nel modo più assoluto, secondo la tua natura; per questo, è necessario che tu proceda con cautela nelle situazioni sentimentali e nel matrimonio. La tua natura sensibile, emotiva, richiede un compagno intelligente, affettuoso e raffinato. Il tuo segno presiede il petto, i polmoni, le mani e le braccia.
E' consigliabile non affaticare eccessivamente il fisico o la mente perché l'eccessiva stanchezza incide sul tuo sistema nervoso e ti rende irritabile. Sii prudente nella dieta, scegli cibi sani e ricchi di fosforo. Aria aperta il più possibile; sole ed esercizi fisici leggeri sono indispensabili al tuo benessere fisico e mentale. Non dovresti mai confinarti in ambienti chiusi e poco ventilati. Sopra tutto, impegnati a vincere la tendenza a meditare e a preoccuparti; altrimenti finirà per agire negativamente sul tuo sistema nervoso, apportando complicazioni al tuo stato di salute. I segni mostrano che puoi essere alquanto critico in ciò che riguarda la vita domestica.

Vuoi che tutto vada come accomoda a te, altrimenti diventi intrattabile. Sei estremamente sensibile nelle tue reazioni a tutto ciò che ti circonda in casa; aborri la monotonia; la mente attiva ti fa desiderare i cambiamenti e diventi nervoso e annoiato se costretto a rimanere a lungo nel medesimo posto. Un po' di controllo su questa tendenza ti aiuterà sensibilmente ad andare d'accordo con gli altri.

Ti piace il genere di lavoro che richiede l'applicazione della tua mente attiva; sei portato naturalmente a scrivere, a commerciare, a praticare legge, medicina, verso occupazioni che comportino viaggi, verso attività in campo editoriale. Spesso desideri svolgere più lavori contemporaneamente. Ci saranno periodi nella tua vita, in cui avrai l'impressione che i progressi siano lenti e allora ti sentirai depresso. In queste circostanze farai bene a riflettere che gli avanzamenti non sono mai rapidi e che la pazienza è la chiave del successo. In genere siete dotati di abilità artistiche latenti che possono venire sviluppate e che riguardano la musica, l'arte, la danza. La letteratura che si volge a un genere fuori dall'usuale si è rivelata congeniale a molti del tuo segno. Le tue condizioni finanziarie sono soggette ad alti e bassi, come il tuo umore. Sei portato a spendere per piccole cose che ti porteranno solo un beneficio temporaneo.
Ti piacciono i bei vestiti e gli accessori raffinati. I segni mostrano che avrai molti amici interessanti e molte conoscenze; attirerai grande varietà di gente, ma la tua scelta, per le amicizie, si volgerà alle persone colte, dalla cui conversazione trarrai una viva soddisfazione e che ti offriranno la possibilità di estrinsecare l'energia intellettuale. Il segno dei Gemelli simbolizza l'unità e la forza dell'azione unita. Le due brillanti stelle Castore e Polluce rappresentano le anime gemelle. Il segno raffigura le mani e le braccia dell'Uomo Zodiacale, e, di conseguenza, le forze proiettive ed esecutive dell'umanità in ogni attività meccanica. I Gemelli, costellazione del pianeta Mercurio, sono la prima e la più alta emanazione del Trigono d'aria. Il pianeta Mercurio assorbe un'energia che appare un composto di tutti gli altri pianeti dello spettro messi assieme. E' stato ben definito come il messaggero degli dei. La mistica gemma del segno è lo smeraldo, che è anche il talismano dei nati sotto questo segno. Il giorno fortunato è il mercoledì. I numeri fortunati sono il tre e il quattro. I colori fortunati di questo segno sono l'argento e il grigio.

COME SEDURRE L'UOMO GEMELLI: Il Gemelli è un tipo inquieto e libero. La sua compagna ideale dovrebbe essere in grado di capirlo, di condividere i suoi molteplici interessi e al tempo stesso di non farlo mai sentire imbrigliato. E' un amante brillante e non certo monotono. La prima cena deve essere a base di cibi originali e particolari, proprio come lui!
UN CONSIGLIO: Per fare subito colpo su di lui indossate un reggicalze !!!


COME SEDURRE LA DONNA GEMELLI: La Gemelli è una donna brillante, sportiva, informata, dinamica e piacevole. Se sapete proporle ogni volta qualcosa di nuovo siete fatti per lei. Essendo molto indipendente e libera, difficilmente avrà come grande aspirazione il matrimonio. La donna Gemelli ama i cibi esotici e il vino frizzante.
UN CONSIGLIO: Proponetele una gita in moto.

IL TUO LATO OSCURO

Caro Gemelli, sei un amico simpaticissimo, cosa sarebbero le serate senza di te, sai sempre tutto, l’ultima barzelletta, l’ultimo libro uscito, l’indiscrezione di cui tu, per primo, sei venuto a conoscenza. Sei un vero fenomeno sociale, così preso da mille interessi ed impegni. Il tuo vero spauracchio è la noia. Quando qualcosa o qualcuno non stimola la tua insaziabile curiosità tu fuggi a gambe levate. Quello che non capiamo è il perché del fatto che ami parlare di tutto ma mai “veramente” di te. Perché non ti racconti mai? Perché sei così geloso delle tue emozioni più profonde? Sappiamo bene che tu, da bravo segno d’aria, hai una vera idiosincrasia nei confronti dell’emotività, delle passioni, degli scoppi d’ira; tu discuteresti anche con un tornado, per indurlo a non combinare tutti quei disastri. Ti illudi forse che con il raziocinio sia possibile controllare tutto ciò che ci circonda? Impara a parlare con la tua parte emotiva, così repressa e respinta. Ricordati che prima o poi, le emozioni saliranno in superficie e tu, così abituato al controllo, potresti non riuscire più a tenerle a bada.